UFFICIO WELFARE

Mensa delle scuole comunali di Venaria Reale 

Viale Buridani, 56 – 10078 Venaria (TO)
Orari di apertura
da lunedì a giovedì 08,30 – 12,30 14,30 – 17,30
venerdì 08,30 – 12,30
 Tel. 011/4593082 – Fax. 011/0240419 – welfare@asmvenaria.it

CHIUSURA DAL 08/08/2020 AL 23/08/2020

 

 

La mensa scolastica ha come finalità la somministrazione agli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie primo grado di pasti equilibrati nel rispetto degli aspetti nutrizionali.

Il servizio viene erogato da organizzazioni esterne qualificate, monitorate e controllate dall’ufficio competente dell’A.S.M. e da genitori, docenti, dirigenti scolastici e dirigenti comunali rappresentanti della Commissione Mensa nominata dall’amministrazione comunale.

Menù

(in caso si vedesse ancora quello del mese precedente pulire la cache del browser o ricaricare la pagina)

Menù completo

Scuole d’infanzia e primarie

Scuole secondarie di primo grado

Menù del mese

Scuole d’infanzia e primarie

Scuole secondarie di primo grado

Menù a tema

Scuole d’infanzia e primarie

Scuole secondarie di primo grado

 

Informazioni generali mensa scolastica

 

Chi deve presentare la domanda di iscrizione

Per frequentare la mensa delle scuole comunali di Venaria Reale è necessario presentare la domanda di iscrizione all’Azienda Speciale Multiservizi (A.S.M.).

La domanda deve essere presentata, preferibilmente entro il 07/08/2020, nei seguenti casi:

  • il primo anno della scuola d’infanzia;
  • il primo anno della scuola primaria;
  • il primo anno della scuola secondaria primo grado.

La frequenza per gli anni successivi è confermata automaticamente per cui non è necessario ripresentare la domanda per il passaggio alla classe seguente dello stesso ciclo scolastico.

 

Modalità di presentazione della domanda

  • È possibile scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo tramite mail all’indirizzo:

welfare@asmvenaria.it

DOMANDA DI ISCRIZIONE MENSA 

Scarica la domanda in PDF

  • È possibile trovare e consegnare il modulo presso lo sportello dell’Ufficio Welfare dell’A.S.M.

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e presentato con  una copia del codice fiscale sia dei richiedenti sia dell’alunno.

 

Prenotazione dei pasti

La prenotazione dei pasti avviene tramite la ASMCARD, la tessera elettronica personale, accostandola al terminale presente a scuola.

La ASMCARD viene consegnata ai nuovi alunni iscritti nella propria sede scolastica nel periodo di avvio delle attività didattiche.

Scarica l’informativa della ASMCARD

 

Ulteriori operazioni allo sportello

È necessario recarsi personalmente presso l’Ufficio Welfare dell’A.S.M. per le seguenti operazioni:

  • consegna attestazione Isee (presentare copia da rilasciare all’ufficio);
  • cancellazione del servizio;
  • aggiornamento nuovi indirizzi di residenza;
  • trasferimenti a scuole diverse;
  • richieste di nuove diete speciali;
  • rinnovo o interruzione delle diete speciali dell’anno scolastico precedente;
  • duplicati della ASMCARD in caso di smarrimento;
  • richiesta riduzione 10% per nuclei numerosi.

Scarica il modulo di riduzione 10%

 

Tariffe e modalità di pagamento mensa scolastica

 

Tariffe

 Le tariffe sono deliberate dall’amministrazione comunale di Venaria Reale e sono soggette a variazioni.

 

Scarica le tariffe e modalità di pagamento per l’anno scolastico 2019/2020

 

Le tariffe per l’anno scolastico 2020/2021 sono in fase di revisione. Saranno pubblicate non appena determinate dall’amministrazione comunale.

 

Calcolo della tariffa

Le tariffe del servizio sono determinate secondo un sistema personalizzato in funzione della specifica situazione economica.

L’attestazione Isee per il calcolo della tariffa per le famiglie residenti nel Comune di Venaria deve essere consegnata in copia presso l’Ufficio Welfare dell’A.S.M. Non sono accettate attestazioni inviate tramite mail.

 

Ricariche pasti

Il pagamento dei pasti avviene tramite ricarica nei punti predisposti:

  1. Ufficio Welfare dell’A.S.M.;
  2. Sport Club Venaria in via Di Vittorio 18 (solo con bancomat);
  3. Online con Satispay.

Ecco il QR Code per le ricariche online:

satispay qrcode
 

Detrazione fiscale

 Ai sensi del disegno di legge di bilancio 2020 del TUIR, a decorrere dal 1° gennaio 2020, al fine di beneficiare della detrazione IRPEF del 19%, le spese della mensa scolastica (art. 1 comma 335 della L. n. 266/2005) devono essere pagate mediante sistemi “tracciabili” previsti dall’art. 23 del DLgs. 241/97.

Pertanto, per beneficiare della detrazione IRPEF del 19%,  le ricariche della mensa scolastica non possono avvenire in contanti.

Scarica il modulo di richiesta della spesa sostenuta per la mensa scolastica

 

Capitolato d’appalto mensa scolastica

Scarica il capitolato

Prenota farmaco
Prenotazione farmaci
Scrivere nel messaggio, nome e cognome, codice fiscale, numero di ricetta, nome del farmaco, quantità e Farmacia dove ritirarlo, grazie.
Servizio attivo dal Lunedì al venerdì
Se possiamo esserti utile scrivi qui?