AZIENDA SPECIALE MULTISERVIZI

DEL COMUNE DI VENARIA REALE

NUOVOMARCHIOcolori

L’Azienda Speciale Multiservizi di Venaria è un’Azienda del Comune di Venaria Reale dotata di personalità giuridica, di autonomia statutaria ed imprenditoriale.

La sede è in Viale Buridani 56 a Venaria Reale (TO); ha per fine lo svolgimento, nell’ambito degli indirizzi e sotto il controllo politico amministrativo della Amministrazione Comunale, delle attività economico imprenditoriale e di ogni altra attività di servizio ad essa affidate dall’ Amministrazione medesima in funzione della promozione della salute e del benessere come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività. L’Azienda ha assunto, previa approvazione del Consiglio Comunale, la gestione di altri servizi consentiti dalla legge alle Aziende Speciali quali: servizio di trasporto scolastico; servizio di trasporto scolastico per disabili, gestione di asili nido promozione di attività culturali, ricreative, turistiche, espositive e gestione dei relativi impianti coperti o all’aperto, gestione servizio mensa scolastica.

Gli organi dell’Azienda sono il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Direttore, il Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Consiglio di Amministrazione, nell’ambito delle finalità e degli indirizzi determinati dal Consiglio Comunale, deve svolgere azione di indirizzo economico politico e di controllo affinché l’Azienda sia gestita secondo i criteri di efficacia, efficienza, economicità e trasparenza.